Subito caldo, subito freddo: powerInduction di Siemens.
Con i piani cottura a induzione Siemens potrete preparare i vostri piatti preferiti con facilità e rapidità. Con powerInduction, gli apparecchi sfruttano l’elettromagnetismo per generare calore solo dove serve: direttamente sul fondo della pentola. Il calore si sviluppa all’istante, per poi svanire altrettanto rapidamente dopo lo spegnimento. In questo modo la temperatura delle zone di cottura può essere regolata in modo molto rapido e preciso. Un altro vantaggio: se qualcosa trabocca non può attaccarsi alla superficie in vetroceramica, perché questa si scalda pochissimo. Se qualcosa si rovescia, sarà sufficiente passare un panno per rimuovere lo sporco.
Comando intuitivo grazie al touchSlider di Siemens.
Cosa hanno in comune i moderni piani cottura di Siemens e i tablet? Entrambi si utilizzano semplicemente sfiorando i comando con un dito. Con l’innovativa tecnologia touchSlider è possibile regolare la temperatura delle zone di cottura con un tocco diretto oppure facendo scorrere il dito sulla scala di comando. La regolazione del calore a sensori avviene a incrementi di mezzo punto fino al valore massimo di 9.
Grazie al pratico tasto di pausa del pannello comandi, il piano cottura Siemens si può pulire senza problemi anche durante l’uso. Se qualcosa trabocca potete intervenire immediatamente. Basta toccare il tasto di pausa e questo disattiva per 20 secondi tutte le funzioni touchSlider.
Mai più pietanze bruciate. Grazie a fryingSensor plus.
fryingSensor Plus semplifica il lavoro in cucina, garantisce che le verdure rimangano della giusta consistenza e che pesce e carne prendano il giusto colore. Basta impostare il programma di cottura desiderato, attendere il segnale acustico, versare l’olio nella padella e far cuocere alla giusta temperatura. fryingSensor Plus prende il controllo e voi potete rilassarvi. Grazie ai pratici sensori non dovrete più effettuare regolazioni successive e più niente si attaccherà al fondo della teglia.
Altri vantaggi di fryingSensor Plus: la corretta regolazione del calore non solo preserva le vitamine e le sostanze nutritive ma aumenta anche la durata utile dei delicati utensili da cucina.
Cucinare in un lampo: con powerBoost.
A volte bisogna cucinare in fretta. Ecco allora che intervengono i moderni piani cottura a induzione Siemens. All’accensione delle zone di cottura il calore viene subito generato dove serve: direttamente sul fondo della pentola o della teglia. Con la funzione powerBoost tutto diventa ancora più veloce: la potenza delle zone di cottura viene aumentata fino al 50%. Ideale per un riscaldamento rapido, ad esempio per far bollire l’acqua per la pasta.
Esempio: L’energia consumata e il tempo richiesto per portare 2 litri di acqua da 15° a 90°C.
https://www.siemens-home.bsh-group.com/it/elenco-prodotti/cottura/piani-cottura/piani-a-induzione